PREMIO ITALIA 2020 – Grazie!

Abbiamo vinto il Premio Italia 2020 per il miglior articolo su pubblicazione non professionale, con il nostro La tesi dell’apostolo cattivo: il nuovo adattamento di Evangelion e il traduttore camaleonte.”

GRAZIE a tutti e tutte voi che lo avete votato!

E grazie anche al prof. Patrick Boylan che scrisse per noi il pezzo “Il traduttore camaleonte”, incluso nel post. Questo premio è anche suo.

Il Premio Italia quest’anno è andato anche a Futuro Presente, collana di racconti di fantascienza sociale in ebook a cadenza mensile.
Questo è un premio che ci rende davvero felici e che accettiamo insieme alle autrici e agli autori che animano la collana con i loro fantastici racconti.

Ecco tutte le uscite della collana: Futuro Presente – Delos Digital
La pagina facebook che animiamo con recensioni e speciali: Futuro Presente

Il secondo posto come Miglior articolo su pubblicazione professionale è andato a un altro dodopost: “Antologie al femminile: è discriminazione?”, pubblicato su ROBOT.
Una versione precedente, sul quale abbiamo basato il pezzo, è leggibile qui: Antologie al femminile: è discriminazione? – Lezioni Sul Domani

Altro secondo posto al “Manuale di scrittura di fantascienza” pubblicato per Odoya da Giulia Abbate e Franco Ricciardiello.
Qui l’introduzione: Perché scrivere fantascienza?

Il Premio Italia per Migliore antologia è andato a URANIA “Strani Mondi” uscita a luglio 2019 per Mondadori, che contiene anche un nostro racconto: “Guerra fredda” di Giulia Abbate & Elena Di Fazio.

GRAZIE 🙂

Qui l’elenco di tutti i vincitori e le vincitrici di quest’anno: Premio Italia 2020, tutti i vincitori- Fantascienza.com

Un pensiero su “PREMIO ITALIA 2020 – Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...